Optrex ActiMist Spray 2in1: come funziona?

 

Optrex ActiMist Spray 2in1 offre un rapido sollievo da diversi disturbi oculari , che possono essere causati da una ridotta idratazione oculare. Essi si associano a una sintomatologia varia, generalmente caratterizzata da segni di stanchezza, secchezza e prurito. Optrex ActiMist Spray 2in1 favorisce il ripristino del film lacrimale danneggiato.

Le cause dei disturbi oculari

Gli occhi secchi, stanchi o irritati possono essere causati da diversi fattori. Fra questi, l'uso prolungato del computer può essere uno dei maggiori responsabili. Questo perché, quando si fissa a lungo uno schermo, la frequenza con cui si sbattono le palpebre diminuisce: ciò che ne consegue è una ridotta distribuzione delle lacrime sulla superficie dell'occhio e una minore capacità di rimuovere le sostanze irritanti eventualmente presenti. Ulteriori cause possono provocare la secchezza oculare, come alcuni farmaci, cambiamenti ormonali e particolari fattori ambientali (ad esempio, l'esposizione a una corrente di aria calda o a un forte vento.

L'origine della secchezza oculare

Ogni volta che si sbattono le palpebre, il film lacrimale viene distribuito uniformemente sulla superficie dell'occhio. La funzione principale di questo strato è quella di preservare i corretti livelli di umidità oculare. Se è danneggiato, lo strato acquoso sottostante tende ad evaporare, compromettendo la naturale lubrificazione degli occhi e dando origine a sensazioni fastidiose, come secchezza o prurito. Per evitare che ciò accada è quindi utile riparare o rigenerare il film lacrimale, in particolare lo strato lipidico di cui si compone.

Come agisce Optrex ActiMist Spray 2in1

Optrex ActiMist Spray 2in1 viene nebulizzato sugli occhi chiusi. I liposomi presenti nel prodotto migrano attraverso la palpebra, mescolandosi al film lacrimale. Quando si sbattono le palpebre, Optrex ActiMist Spray 2in1 si diffonde sull'intera superficie dell'occhio, dove contribuisce a stabilizzare lo strato lipidico e a bloccare l'evaporazione delle lacrime. Il risultato è una sensazione di rapido sollievo, che dura fino a 4 ore.

Ulteriori vantaggi

Optrex ActiMist Spray 2in1 può essere utilizzato anche da chi indossa le lenti a contatto (una delle cause più frequenti di secchezza oculare). Inoltre si conserva fino a sei mesi dopo l'apertura.

  

Optrex ActiMist Spray 2in1 è una linea di Dispositivi Medici CE0482, Optrex ActiDrops collirio 2in1 Rinfrescante, Optrex ActiDrops collirio 2in1 Lenitivo e Optrex Multi Azione bagno oculare sono Dispositivi medici CE. Optrex ActiDrops collirio 2in1 Reidratante è un Dispositivo medico CE0120. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 04/12/2015.

 

Altri articoli:

Optrex ActiMist™ SPRAY 2in1 per occhi Stanchi e Arrossati

Optrex ActiMist™ SPRAY 2in1 per occhi Secchi e Irritati

Optrex ActiMist™ SPRAY 2in1 Contro prurito e lacrimazione eccessiva