Optrex ActiMist Spray 2in1: guida per una corretta applicazione

 

Optrex ActiMist Spray 2in1 è formulato per ricostituire e stabilizzare lo strato lipidico del film lacrimale, ovvero lo strato protettivo che riveste la superficie dell'occhio e ne conserva un giusto livello di umidità, offre inoltre un rapido sollievo da diversi sintomi tra cui stanchezza, secchezza* e prurito oculare.

Per il trattamento delle irritazioni e dei principali disturbi degli occhi, possiamo affidarci anche alla formulazione in collirio. Perchè utilizzare Optrex ActiMist Spray 2in1? E perché la sua applicazione è innovativa?

A cosa serve?

Generalmente, la sindrome da occhio secco ha come causa primaria il progressivo danneggiamento del film lacrimale. Quando questo strato protettivo è danneggiato, l'umidità oculare è soggetta a un'eccessiva evaporazione. Al fine di riparare o ricostituire tale superficie oleosa, è possibile introdurre nuovi lipidi, così da preservare la corretta lubrificazione dell'occhio.

Quali vantaggi offre?

Optrex ActiMist Spray 2in1 viene nebulizzato sulle palpebre chiuse. Questa modalità di impiego ha due vantaggi. Il primo vantaggio è che non c'è bisogno di reclinarsi all'indietro durante l'applicazione, né di assumere ulteriori posizioni che potrebbero rivelarsi difficoltose per chi è in età avanzata o affetto da disturbi alla schiena o al collo. In secondo luogo, non è necessario instillare direttamente il prodotto nell’occhio aperto , dal momento che quest'ultimo si applica ad occhi chiusi.

La pro-vitamina B5, presente fra i componenti del prodotto Optrex Actimist Spray 2in1 per occhi stanchi e arrossati, svolge un'azione idratante sulle palpebre e sulla delicata zona del contorno occhi. Infine non rovina il make up ed è adatto all'uso con le lenti a contatto.

Istruzioni per l'applicazione

Per utilizzare Optrex ActiMist Spray 2in1, è sufficiente rimuovere il tappo dall'erogatore e tenere lo spray a una distanza di circa 10 centimetri dalla palpebra chiusa (o 20 centimetri, in presenza di make up). Quindi, dopo essersi assicurati che l'ugello punti verso l'occhio, si nebulizza lo spray su ogni singola palpebra, attendendo qualche secondo per il completo assorbimento del prodotto. Infine, si aprono delicatamente gli occhi e si sbattono le ciglia un paio di volte: questo movimento contribuisce alla diffusione dello spray sull'intera superficie dell'occhio, favorendo così il contatto con lo strato lipidico e la sua successiva stabilizzazione. L'effetto è quello di una piacevole ventata di freschezza.

Azione rapida

Optrex ActiMist Spray 2in1 svolge un'azione rinfrescante , offrendo un rapido sollievo da fastidi come la secchezza, stanchezza o il prurito oculare*.

La sindrome da occhio secco può essere causata da particolari condizioni ambientali, come l’aria condizionata o un'esposizione prolungata allo schermo del PC.

Optrex ActiMist Spray 2in1 può essere usato nel trattamento della stanchezza, della secchezza o del prurito oculare, grazie alle tre diverse formulazioni che possono soddisfare vari bisogni.

* Note: la maggior parte dei casi di secchezza oculare e irritazioni può essere causato da un'alterazione dello strato lipidico che riveste il film lacrimale.

 

Optrex ActiMist Spray 2in1 è una linea di Dispositivi Medici CE0482, Optrex ActiDrops collirio 2in1 Rinfrescante, Optrex ActiDrops collirio 2in1 Lenitivo e Optrex Multi Azione bagno oculare sono Dispositivi medici CE. Optrex ActiDrops collirio 2in1 Reidratante è un Dispositivo medico CE0120. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 04/12/2015.

 

Altri articoli:

Optrex ActiMist™ SPRAY 2in1 per occhi Stanchi e Arrossati

Optrex ActiMist™ SPRAY 2in1 per occhi Secchi e Irritati

Optrex ActiMist™ SPRAY 2in1 Contro prurito e lacrimazione eccessiva