Lavaggio oculare e prodotti reidratanti, una sana routine

 

Una cura adeguata e regolare, che comprenda l’applicazione di alcuni prodotti specifici, può rivelarsi di grande aiuto per mantenere gli occhi freschi e idratati. Infatti l'apparato visivo può richiedere precise norme igieniche affinché possa dirsi in buona salute. Ecco quindi l'abc della cura degli occhi, insieme a una tabella di marcia facile da seguire.

Al mattino

Dopo il riposo notturno, gli occhi tendono a recuperare la loro naturale freschezza. Ciò significa che un buon sonno è fondamentale per il benessere dell'apparato visivo. Tuttavia, se al risveglio dovessero manifestarsi disturbi come la secchezza oculare, è possibile correre ai ripari con alcuni rimedi. Come Optrex ActiMist Spray 2in1 per occhi secchi e irritati, formulato per favorire un'adeguata lubrificazione degli occhi. Gli ingredienti presenti nel prodotto aiutano a ricostituire il film lacrimale, offrendo una sensazione di rapido sollievo. Optrex ActiMist Spray 2in1 per occhi secchi e irritati si applica con rapidità e può essere usato anche da chi indossa le lenti a contatto. È adatto anche per un uso frequente, anche giornaliero.

Durante il giorno

Vi sono numerose situazioni che possono pesare sulla vista e, in particolare, sul mantenimento dei corretti livelli di umidità degli occhi. Un lavoro da svolgere prettamente al computer ne è un esempio molto chiaro, così come l'esposizione ad elevate concentrazioni di allergeni e ulteriori sostanze irritanti. Durante la giornata, puoi rinfrescare i tuoi occhi per evitare di incorrere in fastidi legati alla loro secchezza.

Optrex Actimist Spray 2in1 per occhi stanchi e arrossati favorisce un'adeguata lubrificazione oculare, aiutando a riparare lo strato lipidico superficiale. Arricchito con provitamina B5, aiuta a idratare il contorno occhi, e con un semplice spruzzo sulle palpebre chiuse può donare un piacevole effetto rinfrescante.

Di sera

Optrex Multi Azione bagno Oculare dona sollievo agli occhi stanchi, arrossati e irritati e favorisce l'eliminazione della polvere e dei residui inquinanti che possono essersi accumulati durante il giorno. Dopo il lavaggio, è sufficiente attendere 15 minuti prima di indossare eventuali lenti a contatto.

Concedersi una pausa dagli schermi di PC e smartphone, prima di andare a dormire, è essenziale: le luci del display possono compromettere il buon sonno, ma anche alterare il riposo notturno. Fissare il monitor del computer per periodi prolungati può inoltre favorire la secchezza oculare. Perché, quindi, non dedicare l'ora prima di coricarsi ad altre attività, come la meditazione?

Si raccomanda di leggere sempre quanto riportato in etichetta prima dell’uso.

 

Optrex ActiMist Spray 2in1 è una linea di Dispositivi Medici CE0482, Optrex ActiDrops collirio 2in1 Rinfrescante, Optrex ActiDrops collirio 2in1 Lenitivo e Optrex Multi Azione bagno oculare sono Dispositivi medici CE. Optrex ActiDrops collirio 2in1 Reidratante è un Dispositivo medico CE0120. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 24/10/2017.

 

Altri articoli:

Optrex ActiDrops ™ Collirio 2in1 Reidratante per occhi Secchi

Optrex ™ Multi Azione Bagno oculare per occhi stanchi, arrossati e irritati